Piumini Moncler Outlet

20/03/2013

Esercizi Spirituali per i giovani della FdM



Nei giorni 8-9-10 marzo si sono tenuti i consueti esercizi spirituali per i giovani della FdM del nordest della nostra provincia Italiana presso la Villa "Sacro Cuore"  di Levico Terme dei padri dehoniani.

L'esperienza è stata guidata da P. Lorenzo Zampiva ofm. capp. A tale esperienza sono anche intervenuti il consigliere provinciale per la PG P. Mauro Busin che ha illustrato il progetto della pastorale giovanile italiana per questo sessennio, e P. Giuseppe d'Oria formatore nella casa di formazione a roma e animatore vocazionale della nostra provincia che ha illustrato le iniziative di carattere vocazionale che si possono concretizzare nelle nostre opere.

A questo appuntamento erano presenti le opere di Conegliano, Oderzo, Thiene, Montecchio, Milano, Ravenna e Viterbo. Io slogan che ha caratterizzato la buona riuscita dell'esperienza è stato "Nella tua volontà è la mia gioia", come risposta generosa di ognuno nel scoprire la bellezza della propria vocazione, sentendosi amato da Dio.



[M. Monti]


Pubblichiamo la testimonianza di un ragazzo dell' Opera di Conegliano.

''Personalmente ho vissuto questa esperienza come una possibilità concreta di poter schiacciare il tasto "stop"nella nostra vita frenetica e vivere della spiritualità vera di Cristo. E' stato bello poter confrontarsi internamente con il nostro io spirituale e condividerlo con altre persone che percorrono la stessa strada, il tutto incorniciato dallo splendore e dalla tranquillità delle montagne innevate dell'arco alpino. Guidati dalla saggia parola di Fra Lorenzo che ci ha condotto lungo i precetti e la legge di dio, ci siamo immedesimati nel silenzio che la nostra fede in Dio ci trasmette, l'opportunità di comprendere il senso delle cose importanti della vita. Per tre giorni ci lasciamo alle spalle i nostri problemi, i nostri cruci e le nostre preoccupazioni, per vivere pienamente il momento di meditazione: il silenzio del nostro cuore e il canto della nostra gioia verso Dio hanno accompagnato ogni istante di questa esperienza. Come può il giovane tenere pura la sua via? Osservando la sua parola...con questo augurio vi saluto e torno a casa con il cuore pieno e la pace nello spirito."

Mattia di Gaspero (Conegliano)


Versione per stampa

2013 - Levico Terme: Esercizi spirituali


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind