Piumini Moncler Outlet

04/04/2012

Alla ricerca di un posto di lavoro



Alla ricerca di un posto di lavoro, era il tema della” tavola rotonda” organizzata dalla nostra comunità Giuseppina di Roman, sabato 30 marzo, in collaborazione con alcuni nostri laici che hanno invitato professori e conferenzieri della facoltà “Petre-Andrei” di iasi.

P. Mario Aldegani, superiore generale della nostra congregazione, in visita in questi giorni, all’inizio dell’incontro, ha salutato i partecipanti, incoraggiandoli nel loro impegno. La crisi economica che attanaglia il mondo intero, colpisce in modo speciale le nazioni più in difficoltà a reggere l’urto di mancanza del lavoro. Per di più, la categoria sociale che ne sopporta le conseguenze più pesanti è quella giovanile.

La disoccupazione qui in Romania raggiunge livelli preoccupanti. Ufficialmente, almeno un giovane su tre dai 20 ai 30 anni, è senza lavoro. Ma in realtà, sono molti di più. Per affrontare questo problema, si sente il bisogno di essere “accompagnati” da” altri” che aiutino i giovani a vincere la sensazione di sentirsi “invisibili”, ignorati, abbandonati, senza futuro…

Certamente non sono stati risolti i problemi dei giovani che hanno partecipato all’incontro, ma certamente al termine si sono sentiti più rincuorati a continuare a lottare insieme con speranza per acquisire un posto di lavoro dignitoso.



[FM]



Versione per stampa

2012 - Roman: La tavola rotonda


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind